IL TEAM

Siamo un piccolo team di professionisti di talento con una vasta gamma di competenze ed esperienze. Amiamo il nostro lavoro e lo facciamo con passione. Non vediamo l’ora di lavorare con te.

Ideatrice del Progetto ArkeoGustus, socia dell’Associazione Nazionale Archeologi e dell’Accademia Italiana di Gastronomia e Gastrosofia. Cuoca certificata dalla Regione Emilia Romagna dove risiede e di origine Campana.

Laureata in Ricerca, Documentazione e Tutela dei Beni Archeologici presso l’Alma Mater Studiorum di Bologna con una tesi sperimentale sulla Museologia Archeologica; Triennale in Scienze dei beni culturali presso l’Università degli studi di Salerno con tesi sperimentale in archeologia e storia dell’arte greco romana.

Laureato in Storia Culture e Civiltà Orientali.

Appassionato di lettura e scrittura, credo nel progetto e collaboro per amore della storia e del cibo. Mi occupo di social media e di sicurezza nei beni culturali.

Nel tempo libero adoro andare in moto.

Amo l’archeologia e tutte le sue declinazioni.

Sono laureata in Archeologia Subacquea e specializzata in museologia archeologica. Collaboro con ArkeoGustus perché condivido l’idea di raccontare la storia e l’archeologia attraverso la rivisitazione della cucina antica in chiave moderna.

Giovanni da Montemalbe Pedercini è un giovane cuoco di Perugia (Umbria).

Dopo gli studi classici, si laurea in Scienze Agrarie e Ambientali presso il DSA3. Durante il periodo universitario, partecipa come membro attivo della fondazione Per Aspera ad Astra, collaborando come guida turistica e ricercatore scientifico per le Tovaglie Perugine nell’Atelier Giuditta Brozzetti, analizzando il tessuto artistico di pregio della città tra medioevo e rinascimento. E’ membro della Compagnia del Grifoncello, un gruppo di ricostruzione storica locale del trentennio 1390-1420 e si dedica a tempo pieno allo studio della cucina storica, in particolare dei secoli XIV-XVI. Appassionato di storia e cultura etrusca, sogna di diventare insegnante di cucina e scrittore di opere culinarie storiche e moderne.

Specializzata in conservazione dei beni culturali all’Università di Padova, laureata in archeologia magistrale con una tesi in Etruscologia; in Scienze dei beni culturali con una tesi in Archeologia Classica. Credo nella ricerca come metodo di divulgazione ed è per questo che abbraccio le idee di questo progetto.

Laureato in “Archeologia, Storia delle Arti e Scienze del Patrimonio Culturale” in triennale presso l’Università degli Studi di Napoli Federico II, con una tesi in Etruscologia e Antichità Italiche incentrata sulle merci e i contenuti delle anfore da trasporto etrusche recuperate dalla porzione scavata del relitto del Giglio-Campese.

Attualmente studente magistrale di “Archeologia e Storia dell’Arte, curriculum archeologico” presso l’Università degli Studi di Napoli Federico II. Crede fermamente nell’interdisciplinarietà dei vari campi dell’ Archeologia e delle altre scienze dure. Ha particolare interesse nell’ archeometria in quanto campo di notevole sviluppo e molto attendibile dal punto di vista scientifico.

Desideri lavorare con noi?